Wine and the City dal 21 al 25 maggio 2013 a Napoli

Si inaugurerà alle 18,30 del 21 maggio 2013, al Palazzo delle Arti di Napoli, l’edizione 2013 della rassegna enogastronomica Wine and the City, Simona Perchiazzi curerà, nell’occasione, una performance artistico mangerecca che, mescolando vino, cibo, arte e cultura chiamerà i visitatori a giocare con i sensi. Ovviamente più che altro con gusto e olfatto, ma non solo! L’organizzazione proporrà i vasetti di conserve contadine di Pietro Parisi,  e gli assaggi delle Cuoche in Giro: goduria a base di pasta di Gragnano e mozzarella di bufala campana Dop. Tutto prima, però, di un trionfo di e gelato salato (opera di Giuseppe Mellone) e la cioccolata fantastica di  Gay Odin.
La musica della serata sarà a cura di Lunare project da Radio Yacht.

Wine and the city

 

In tantissime locande e ristoranti della città (qui l’elenco completo) si potrà provare, nei giorni della rassegna, un vino che sarà abbinato a un “evento” e, se siete una cantina vinicola, potrete partecipare e farvi conoscere fornendo una dozzina di bottiglie di vino (info@wineandthecity.it).

Se siete a Napoli nei giorni successivi, fino al 25 maggio, girando per la città (in centro e a Chiaia) troverete le bandiere colorate di Wine and the City a indicarvi i luoghi dove degustare il vino: Negozi alla moda, atelier di stilisti e designer, botteghe artigiane, grandi alberghi ospiteranno, oltre ai calici pieni, mostre, workshop letterari, cene tematizzate, live music e gesta eroiche di cuoci blasonati.

Se amate il vino, insomma, Napoli e il nostro B&B vi attendono dal 21 al 25 maggio!

Questa voce è stata pubblicata in Eventi a Napoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *