Il Pulmino dei Musei, gratis a Napoli!

Il Pulmino dei musei, gratis a Napoli!Dal marzo, ma in pochi lo sapevano, e fino al 9 luglio, Intesa Sanpaolo e Banco di Napoli offrono ai turisti e ai cittadini di Napoli un servizio che, più che altro, è un regalo eccezionale! Un pulmino che, gratuitamente e in orari differenti, porta gratuitamente dal Piazza Trieste e Trento al Museo archeologico, poi al Museo del tesoro di San Gennaro, e infine a Capodimonte.

Organizzato per la mostra Restituzioni, il pulmino è perfetto per raggiungere lo splendido Museo di Capodimonte, storicamente mal servito dai mezzi pubblici.

Questi gli orari e il precorso

Partenza da Piazza Trieste e Trento (fermata ANM), fermata al Museo Archeologico Nazionale (altezza scalinata), fermata Via Duomo (Museo del Tesoro di San Gennaro), fermata all’emiciclo di Capodimonte (davanti all’entrata delle Catacombe di San Gennaro), capolinea all’interno del parco di Capodimonte in prossimità dell’ingresso di Via Miano 2 (Porta Piccola).

Percorso in senso inverso: partenza dall’interno del parco di Capodimonte in prossimità dell’ingresso di Via Miano 2 (Porta Piccola), fermata all’emiciclo di Capodimonte (davanti all’entrata delle Catacombe di San Gennaro), fermata al Museo Archeologico Nazionale (lato Via Pessina), capolinea Piazza Trieste e Trento.

Sabato e domenica:
Sabato 27 aprile il Museo di Capodimonte e la mostra chiuderanno alle ore 17.00 e la biglietteria chiuderà alle ore 16.30.

  • partenza da Piazza Trieste e Trento (fermata ANM): 09.00 -11.00 – 13.00 – 15.00 – 17.00
  • partenza da Museo di Capodimonte (ingresso Via Miano – Porta Piccola): 10.00 – 12.00 – 14.00 – 16.00 – 18.00

Dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì):

  • partenza da Piazza Trieste e Trento (fermata ANM): 11.00 – 15.00 – 17.00
  • partenza da Museo di Capodimonte (ingresso Via Miano – Porta Piccola): 12.00 – 16.00 – 18.00
Questa voce è stata pubblicata in Eventi a Napoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *