Primavera 2013 a Napoli

Arrivata la primavera, Napoli diventa una meta d’elezione per il turista  colto e appassionato d’arte e di sport. Tantissimi gli eventi in programma!

Primavera 2013 a Napoli

 

Molti, dicevamo, gli eventi in programma: l’America’s Cup si è appena svolta (dal 14 al 21 aprile) ed è stata visibile dallo splendido lungomare liberato.

Un altro grande evento per Napoli è la partenza del novantaseiesimo Giro di Italia che avverrà dalla Pista Ciclabile Liberata di Napoli  sabato 4 maggio 2013.

Come perdersi poi il grande concerto di Bruce Springsteen del 23 maggio in Piazza Plebiscito? Si attende grande festa, bella musica e allegria per tutti. Imperdibile!

Dal 25 al 28 aprile, invece, il più grande festival del fumetto: Il Napoli Comicon, quest’anno dedicato al tema “Fumetto e Architettura”

Diretti da Luigi Grima, tornano i I Concerti nella Basilica di San Giovanni Maggiore! Musica Classica per tutti!  Dal 27 aprile, al 15 giugno 2013 potrete seguire questo splendido programma. (Guarda su Slidehare, Scarica il PDF)

Dal 23 marzo al 9 luglio 2013  non perdete la mostra “Restituzioni 2013“!
Centinaia di opere d’arte restaurate e riportate al loro antico splendore.

L’estate napoletana del 2013 prevede anche due altri grani appuntamenti: il forum delle culture e il Maggio dei Monumenti. Le date del Forum non sono ancora state comunicate, mentre il maggio dei monumenti partirà il 4 maggio per terminare il 2 giugno 2013.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi a Napoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *