Un po’ di recensioni… Vediamo cosa si dice di noi…

Il B&B è in una posizione ottimale per spostarsi sia a piedi che con i mezzi pubblici, le camere sono belle, curate nei dettagli e pulitissime. la colazione è ottima e varia, ci sono anche prodotti fatti in casa come yogurt e la tipica pastiera napoletana (buonissimi entrambi). lo staff è simpatico, molto gentile e disponibile. Lo consiglierò di sicuro ai miei amici e spero di ritornarci.”

Posizione ottimale per gli spostamenti a piedi. Ottimo rapporto qualità /prezzo. Giorgio il titolare molto simpatico e disponibile.un’oasi ordinata in mezzo alla trasandatezza circostante”

Staff were really friendly and welcoming. Breakfasts were good, with lovely homemade yoghurts and fresh fruit available.

Un acceuil trés sympathique ,un peu comme chez soit ,adapté à un séjour en ville”

Giorgio’s place is very well done – he runs it himself and is opening a new location soon. The B&B is very tastefully decorated, cozy, and in a great location for sightseeing. Giorgio prepares breakfast every day – he is a cool Italian guy and helpful with recommending places to go and see. We had a room with a balcony overlooking the street outside – you can watch people eat, talk, and smoke.

ccueil chaleureux Excellent petit déjeuner (très copieux) Situation:Tout proche du centre historique et de la via Toledo.”

La amabilidad y la total dedicación personal en el trato. Giorgio un verdadero encanto. Bien el desayuno y bien la habitación. Muy buena la ubicación, pegado al centro histórico pero sin los inconvenientes de las calles principales del centro histórico; a menos de diez minutos andando de absolutamente todos los sitios de referencia de Nápoles”

Лучшее местоположение в историческом центре. Очень тихо, чисто, интернет в номере) Приветливый персонал. Хороший завтрак с вкуснейшими пирогами и домашним йогуртом. Best location, clean and quiet.”

Super B&B : accueil chaleureux : on a pris le temps de tout nous expliquer, super bien placé dans Naples, petit déjeuner varié, avec des produits faits maison. Nous le recommandons, c’était super !”

La gentilezza dello staff, in particolare di Giorgio, la pulizia e la posizione.”

i sono trovato un posto molto piacere, dove un posto veramente in centro storico è comodo di girare anche staff sono molta disponibilità, Se voglio portare a mangiare anche si!”

Pubblicato in Bed and breakfast | Lascia un commento

Il nostro B&B Napoletano ha un URL personalizzato su Google+

Ciao a tutti. Da oggi potete segnare un nuovo bookmark, perché abbiamo un URL personalizzato per la nostra pagina ufficiale su Google Plus, ossia il seguente: http://google.com/+BedandBreakfastIViscontiNapoli.

Potrebbe esservi utile sui cellulari e per linkare il nostro B&B a qualche amico 🙂

Pubblicato in Bed and breakfast | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

Claudio Baglioni in concerto a Napoli ( Mostra d’Oltremare)

La data si avvicina il 16 ottobre Napoli ospitera il noto cantautore Caludio Baglioni

Il costo del biglietto è di 35 euro!

claudio-baglioni[1]

Pubblicato in Bed and breakfast | 1 commento

Campionato mondiale della Pizza

il campionato mondiale della pizza!

il campionato mondiale della pizza!

Avrà luogo a Napoli dal 3 all’8 settembre 2013 una grande festa della pizza che si terrà sul lungomare Caracciolo, oltre 4000 posti a sedere e più di 40 forni.

Nello stesso periodo verrà dato il via al Campionato Mondiale della Pizza , ed inoltre sarà inaugurato il museo sulla storia della pizza napoletana.

Accorrete numerosi, non mancate!

 

Pubblicato in Bed and breakfast | Lascia un commento

21 cose da fare (e 21 cose da non fare) a Napoli

21 cose da fare e 21 cose da non fare a Napoli!Napoli è una città meravigliosa ed è meravigliosamente diversa dalla tipica città Italiana. Questa sua caratteristica eccezionalità può far sì che il turista, o chi vi si è appena trasferito (se qualcuno tra voi lettori si è appena trasferito a Napoli, per favore, ci spieghi perché nei commenti), incappi in due macro-errori, il primo dei quali consiste nel perdersi le cose migliori che Napoli ha da offrire, il secondo nel comportarsi in maniera tale da incappare in inconvenienti spesso assai spiacevoli. Napoli è sì una città piena di problemi, ma è anche una città ricca di meraviglie. Lamentarsi dei primi senza imparare ad approfittare delle seconde è un atteggiamento poco sensato e, comunque, non costruttivo.
Abbiamo quindi preparato per voi, o simpatici lettori una doppia lista di suggerimenti su cosa fare e su cosa non fare a Napoli. La trovate dopo il salto 🙂
clicca per leggere la lista completa!

Pubblicato in Napoli facts | Contrassegnato , , | 147 commenti

Uno studente e il suo Erasmus a Napoli

Lontani i tempi in cui Napoli veniva dipinta dalla stampa come uno dei posti peggiori in cui vivere o trascorrere le vacanze… Napoli è tornata a risplendere e a sorprendere, così come è stato sorpreso dalla sua esperienza  Erasmus a Napoli Alex Torres, uno studente spagnolo che, a detta sua, ha trascorso momenti indicabili a Napoli e con le persone della città.

Erasmus a Napoli

Clicca per vedere lo splendido video di Alex!

Pubblicato in Eventi a Napoli, Napoli facts | Contrassegnato , , , , | 1 commento

Wine and the City dal 21 al 25 maggio 2013 a Napoli

Si inaugurerà alle 18,30 del 21 maggio 2013, al Palazzo delle Arti di Napoli, l’edizione 2013 della rassegna enogastronomica Wine and the City, Simona Perchiazzi curerà, nell’occasione, una performance artistico mangerecca che, mescolando vino, cibo, arte e cultura chiamerà i visitatori a giocare con i sensi. Ovviamente più che altro con gusto e olfatto, ma non solo! L’organizzazione proporrà i vasetti di conserve contadine di Pietro Parisi,  e gli assaggi delle Cuoche in Giro: goduria a base di pasta di Gragnano e mozzarella di bufala campana Dop. Tutto prima, però, di un trionfo di e gelato salato (opera di Giuseppe Mellone) e la cioccolata fantastica di  Gay Odin.
La musica della serata sarà a cura di Lunare project da Radio Yacht.

Wine and the city

 

Continua a leggere

Pubblicato in Eventi a Napoli | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Napoli: pizza, mandolino e cravatte…

ralph-fiennes-marinellaNon solo pizze e sfogliatelle: Napoli, per chi non lo sapesse, è anche la capitale mondiale delle cravatte. Nella foto potete ammirare Ralph Fiennes, nel ruolo di Mallory, che  indossa una cravatta realizzata dalla mitica  sartoria napoletana Marinella, nel film “Skyfall”, ultima pellicola della saga di James Bond, l’agente segreto britannico 007 con licenza di uccidere.  Da Marinella si servivano Luchino Visconti e Aristotele Onassis, ma Marinella non è l’unica sartoria Napoletana specializzata in cravatte! Famose sono anche quelle di Ulturale, Cappelli, Finamore, Riviera e Isaia.

Se vorrete portare un bel regalo da Napoli a un vostro caro amico, pensateci: oltre alla pastiera e alle sfogliatelle, poteste pensare ad una splendida cravatta napoletana!

Pubblicato in Napoli facts | Contrassegnato , , , | 1 commento

Maggio dei monumenti 2013: il programma di sabato 11 e domenica 12

maggio-dei-monumenti-2013

Estate a Napoli Scarica da qui il pdf del programma del secondo week end del Maggio dei Monumenti 2013 (sabato 11 e domenica 12)

Pubblicato in Eventi a Napoli | Contrassegnato | 1 commento

Il Pulmino dei Musei, gratis a Napoli!

Il Pulmino dei musei, gratis a Napoli!Dal marzo, ma in pochi lo sapevano, e fino al 9 luglio, Intesa Sanpaolo e Banco di Napoli offrono ai turisti e ai cittadini di Napoli un servizio che, più che altro, è un regalo eccezionale! Un pulmino che, gratuitamente e in orari differenti, porta gratuitamente dal Piazza Trieste e Trento al Museo archeologico, poi al Museo del tesoro di San Gennaro, e infine a Capodimonte.

Organizzato per la mostra Restituzioni, il pulmino è perfetto per raggiungere lo splendido Museo di Capodimonte, storicamente mal servito dai mezzi pubblici.

Scopri gli orari e il percorso cliccando qui!

Pubblicato in Eventi a Napoli | Contrassegnato , , | Lascia un commento